Il CLIENTE, che agisca come consumatore e non nell’esercizio di un’impresa, arte o professione, ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.

Per esercitare tale diritto, il CLIENTE dovrà inviare a AZIENDA AGRICOLA TEMPESTI STEFANIA una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata, a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, a Azienda Agricola Tempesti Stefania, Via del Bollacchione, 2 51100 Pistoia, oppure tramite e-mail all’indirizzo info@letuepiante.it.

Il CLIENTE potrà esercitare il diritto di recesso anche inviando una qualsiasi dichiarazione esplicita indicando: 1) nome del consumatore, 2) indirizzo del consumatore 3) numero dell’ordine 4) la decisione di recedere dal contratto 5) firma del consumatore (solo se inviato per raccomandata).

In caso di esercizio del diritto di recesso, il CLIENTE è tenuto a restituire la merce entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato a AZIENDA AGRICOLA TEMPESTI STEFANIA la propria volontà di recedere dal contratto ai sensi dell'art. 57 del D.lgs 206/2005. La merce dovrà essere rispedita a Azienda Agricola Tempesti Stefania, Via del Bollacchione, 2 51100 Pistoia.

Le spese di spedizione e la responsabilità del trasporto per il recesso sono a carico del CLIENTE.

Il CLIENTE può esercitare il diritto di recesso solo per tutti i prodotti acquistati e non per una parte di essi.

Per la natura particolare della merce, piante vive, il CLIENTE deve avere accorgimenti particolari: togliere le piante dalle scatole e innaffiarle fino al momento della restituzione.

Entro 14 giorni dal ricevimento dei prodotti restituiti, e previa verifica dello stato e della identità dei medesimi, AZIENDA AGRICOLA TEMPESTI STEFANIA provvederà al rimborso. Sarà cura del cliente fornire le coordinate bancarie necessarie per il rimborso (Codice IBAN).