Vuoi un terrazzo colorato? Coloriamolo con le piante perenni!
Abbelliamo uno spazio dimenticato su una terrazza o un balcone! Utilizziamo le piante perenni per ottenere composizioni dai colori caldi!
Le piante perenni solitamente non hanno un fusto legnoso, ma la parte aerea è erbacea e di solito non sopravvive alle basse temperature. Le radici invece si mantengono vive e intatte e quando le temperature inizieranno ad aumentare saranno di nuovo pronte per offrirci magnifiche e prolungate fioriture.
Nel terrazzo non potrà mancare un angolo per il Delosperma Cooperi, pianta perenne molto diffusa nei giardini italiani. Ha foglie grasse dal colore verde scuro e fiori con molti petali sottili color porpora. Se esposta a pieno sole darà una fioritura colorata e prolungata per tutto il periodo estivo.
TRE COMPOSIZIONI CONSIGLIATE
Tutte queste piante perenni possono essere coltivate in vasi colorati e resistenti, perfetti per esaltare la bellezza delle piante e dei fiori.
1. Vaso Madeira con pianta di Delosperma Cooperi o Calendula Officinalis Lemon Yellow.
2. Fioriera Sunrise con combinazione di due piante a scelta tra Lobelia Erinus Crystal Palace, Lobelia Erinus Snow Ball, Delosperma Cooperi o Calendula Officinalis Lemon Yellow
3. Vaso Trio Santiago con una pianta di Lobelia Erinus Crystal Palace nel primo e nel terzo vaso e Lobelia Erinus Snow Ball nel vaso centrale.